Veloci e affidabili, sono la soluzione ideale per compartimentazioni tra reparti o per vani ad alta intensità di transito. Solu-zioni standard o speciali, progettate su misura, adatte ad operare in ambienti aggressivi o soggetti ad elevati carichi di vento.

PORTA AD IMPACCHETTAMENTO

Sviluppata per applicazioni esterne, anche su aperture di grandi dimensioni. Robusta ed affidabile è progettata per operare anche in ambienti aggressivi o soggetti ad elevati carichi di vento.
Dimensioni massime (versione standard):
Larghezza fino a 9 m.
Altezza fino a 7 m.
Su richiesta sono progettabili soluzioni per aperture più grandi.
Il telo è disponibile in 13 colori standard e la struttura è preverniciata nel colore bianco RAL 9002.
Velocità di apertura di 0,7 m/s. Resistenza al carico del vento classe 2, classe 3 opzionale.
Guida superiore in acciaio verniciata colore nero, corredata di deragliatore con curva direzionale dimensionata in base al numero e alle misure delle ante; carrelli a quattro ruote in nylon, perni diam. 20 mm. registrabili. Automazione con traino a catena mediantem otoriduttore elettromeccanico (monofase/trifase) dotato di sblocco per utilizzo manuale.
Automazione con traino a catena mediante motoriduttore elettromeccanico (monofase/trifase) dotato di sblocco per utilizzo manuale. Guida inferiore in acciaio zincato; rullini di scorrimento con cuscinetti di facile regolazione e/o sostituzione.

Possibilità di realizzare speciali guide rinforzate, per passaggio di carichi eccezionali.

PORTA AD AVVOLGIMENTO

Destinata ad aperture di medie dimensioni e ordinaria intensità di traffico.
Dimensioni massime: Larghezza fino a 6 m, Altezza fino a 5,4 m.
Il telo è disponibile in 13 colori standard e la struttura è preverniciata nel colore bianco RAL 9002.
Velocità di apertura di 0,7 m/s. Resistenza al carico del vento classe 2, classe 3 opzionale

PORTA AUTO-RIPARANTE

Progettata per soddisfare le elevate esigenze di ambienti di lavoro dal traffico operativo molto intenso, AR 600 raggiunge una velocità di apertura di 1,5 m/s e, se urtata, può riprendere subito a operare grazie al particolare sistema di riarmo del telo. AR 600 offre vantaggi speciali, rispondenti alle necessità di un moderno ed efficiente flusso logistico. Le funzioni auto-riparazione e “soft start & stop” sono di serie.

Dimensioni massime: Larghezza fino a 6 m, Altezza fino a 5,4 m.

Il telo è disponibile in 13 colori standard e la struttura è preverniciata nel colore bianco RAL 9002. Velocità di apertura fino a 1,5 m/s. Resistenza al carico del vento classe 2.

SOLUZIONI PER INDUSTRIA ALIMENTARE

Gli elevati standard igienici di industrie alimentari e supermercati richiedono porte facili da usare e da pulire. Per questo segmento di mercato sono disponibili soluzioni adatte anche ad ambienti esposti ad alta umidità e corrosione.

PORTE PER CENTRI DI RICICLO E TRATTAMENTO RIFIUTI

Le strutture che trattano e riciclano i rifiuti richiedono l’installazione di porte in grado di sopportare carichi di lavoro intensi e che, pur operando in ambienti sporchi e molto aggressivi, devono garantire un funzionamento continuo e affidabile. IM.VA. ha sviluppato specifiche competenze nella produzione di porte in grado di soddisfare le esigenze degli operatori di questo settore (Termovalorizzatori, Centri Raccolta Rifiuti).